domenica 5 novembre 2006

Motivi,motivi,motivi...

...un po' come parole,parole,parole...
Ci sono motivi per stare fermo, motivi per andare, motivi per motivarsi, motivi per demotivarsi. Immagino che motivo derivi da moto e non da macchina, altrimenti i miei sarebbero macchinativi anzichè motivi.
Un motivo per essere stato così lontano da voi è che mi si è rotto il computer. Ieri me l'hanno aggiustato...ma internt non funziona. Così, preso da una grossa motivazione mi sono messo in moto e vi scrivo da un internet point sottoterra o sotterraneo, dove vengo a raccogliere la posta se non sto in laboratorio.
Mi sono trovato con un messaggio di Dum Dum e un'altro di Alicia che si lamenta di non saper leggere l'italiano, ma che trova in questo blog una possibilità di apprendimento. La gente si è affezionata all'ultimo post della serie, che in realtà è il primo ma lo si trova scorrendo tutti questi post. Lì si è creata una nicchia, forse pechè chiamandomi Nick il mio è un blog di nicchia....

Ho composto un'altra canzone che s'intitola "ventottottobre", suonata con la chitarra e per la prima volta con un pianoforte, suonato con le lettere della tastiera del computer. Il suono è un po' finto, ma non ho nessun pianista a portata di mano che si presti o si regali ad arrangiare la mia opera. Intanto parteciperò ad una serata del cantautore romano Massimiliano d'Ambrosio,ragazzo che fa delle canzoni molto belle e che mi ha invitato a suonare un paio di pezzi il 10 novembre a San Paolo. Un'altra serata mi vedrà co-protagonista di una consegna di premi letterari il 30 novembre in un locale di Trastevere, lettere e poesia...qualcosa del genere. Mi hanno detto che è molto prestigioso, ma io non lo conosco. Questo per quanto riguarda l'attività musicale. Intanto ho cominciato a fare degli orecchini in legno, meravigliosi ( a dir poco). Credo che quest'autunno sarà veramente prolifico, visto che penso di finire il quinto disco della mia srie, che s'intitolerà "canto rodado". Vi spiegherò il perchè di questo titolo in un altra puntata (non che faccia il sarto...) o in un'altra puntura(non che faccia l'insetto...)
Potete usare tutti i post per mettere i commenti, forse è ora di abbandonare il più raccolto. Fate comunque come vi pare, ce n'è post per tutti.

Nessun commento: