sabato 23 dicembre 2006

La bestia (italiano)

"Ma l'animale che mi porto dentro o o, non mi fa vivere felice mai, si prende tutto, anche il caffè, mi rende schiavo delle mie passioni, e non si arrende mai, e non sa attendere"

Così diceva la canzone di Battiato che tante volte ho cantato. Pensavo a questo perìodo festivo, nel quale tutti si sentono buoni e pochi cattivi, come se babbo natale riuscisse a debellare le porcherie che tutti noi portiamo dentro. Le nostre miserie, quelle che si svegliano con noi ogni giorno, contro le quali dobbiamo combattere per non far vincere la bestia che è in noi. Ci tengo al mio animale interiore, perché mi ricorda che devo migliorare il mio aspetto umano. Grazie al mio animale, alla mia bestia, mi rendo conto della mia umanità. Per questo il mio augurio per queste feste è che nessuno dimentichi l'animale che si porta dentro, nella speranza di diventare essere umanamente possibili. Possibilmente umani.
Ciao Nick

Nessun commento: